tavolo piccolo allungabile

Tavoli piccoli allungabili: sconosciuti ma utilissimi

In commercio esiste ogni genere di arredo, dal più classico al più originale. Con l’evolversi delle esigenze cambiano chiaramente le soluzioni proposte, e questo determina l’ingresso di nuovi prodotti destinati a target di pubblico ben precisi. Un esempio fra i tanti sono i tavoli piccoli allungabili, articoli molto interessanti per chi abita in case con poco spazio, ma non solo. Come suggerisce il nome, i tavoli piccoli allungabili hanno la prerogativa di essere configurabili a piacere con un semplice gesto della mano. In generale però non si sa molto di questi prodotti, perché non è facile trovarli dai rivenditori (su Roma ad esempio siamo fra i pochi ad averli anche in pronta consegna). Per questo abbiamo deciso di dedicare un breve articolo e fare un po’ di chiarezza con qualche immagine illustrativa di accompagnamento. Cominciamo!

Piccoli sì, ma anche personalizzabili e su misura

A differenza di altri arredi, come ad esempio divani, i tavoli piccoli allungabili possono essere modificati anche nelle misure, e non solo nelle componenti. Il lavoro di modifica viene fatto nel nostro caso prima della consegna, per cui il cliente deve solo decidere di quali dimensioni vuole il piano, l’altezza, ecc. Il su misura vale anche per i singoli elementi, dalle gambe del tavolo al piano di appoggio (un punto questo che vedremo nel prossimo paragrafo). Eventuali dubbi vengono chiariti prima grazie alla consulenza di un venditore esperto.

I materiali del piano: laminato, vetro, legno e non solo

Anche i materiali del piano possono variare. Accanto al classico legno vale la pena ricordare a titolo di esempio le ceramiche, il laminato, il vetro lucido o il vetro opaco. Se optiamo per il legno, possiamo anche decidere di abbinarlo al parquet, in modo da avere un arredo che si abbina alla perfezione con lo stile della sala da pranzo, della cucina o del soggiorno. Sempre se parliamo di legno possiamo scegliere fra bordo del tavolo vivo o scortecciato, alternativa questa molto in voga per un effetto rustico. Infine ci sono le vernici e i trattamenti, con una gamma pressoché infinita di tonalità e nobilitazioni per soddisfare ogni esigenza anche in ambientazioni esterne.

Scopri i nuovi tavoli allungabili nel nostro showroom

Noi de Il Mondo del Mobile abbiamo sempre lavorato sodo per offrire ai nostri clienti un servizio completo, che include la consulenza preliminare, la personalizzazione del mobile, il trasporto, il montaggio e l’assistenza post-vendita. I nostri tavoli allungabili, grandi e piccoli, sono in esposizione tutto l’anno presso lo showroom in Viale Palmiro Togliatti 1653 a Roma. Puoi venire senza impegno a dare un’occhiata o puoi contattare i nostri interior designer Alessandro & Stefano per un appuntamento sul posto. Approfittane subito!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *