PARTNER

Arredo3 Cucine, Samoa Divani e Imbottiti, Mistral, San Michele.
La crème dei mobilifici italiani in un solo punto vendita.

Per la sezione cucine, Il Mondo del Mobile ha scelto come partner esclusivo Arredo3 Cucine.

Con 200 cucine prodotte ogni giorno, l’azienda rappresenta una sicurezza in termini di qualità manifatturiera e attenzione per i dettagli.

Oltre che un grande marchio italiano, Arredo3 Cucine si propone sul mercato a prezzi accessibili, mantenendo inalterata la natura artigianale di ogni singola lavorazione.

Tra le prime aziende ad aver abbracciato una maggiore consapevolezza ambientale, Arredo3 Cucine acquista pannelli in materiale 100% da produttori che aderiscono al consorzio italiano del pannello ecologico.

Tutti i componenti a base legnosa delle cucine, inoltre, sono certificati CARB P2, con una percentuale di formaldeide presente inferiore di circa il 35% rispetto ad un pannello con certificazione E1.

Mazzali è sinonimo di armadi realizzati in Italia dal 1962. Il credo aziendale prevede che l’intero ciclo produttivo sia effettuato senza ricorrere alla delocalizzazione, evitando così che alcune fasi delicate della filiera, in special modo la verniciatura, avvengano in paesi con normative di sicurezza inadeguate. Da queste solide basi nascono soluzioni per qualsiasi esigenza di spazio e di stile: armadi ad anta battente, armadi ad anta scorrevole, armadi ad anta complanare, cabine armadio, ma anche letti, camerette e bagni che uniscono design e funzionalità. Ma non è tutto, per i propri prodotti Mazzali utilizza esclusivamente legno massello d’abete, una prerogativa che unita all’artigianalità tipica dell’azienda assicura la realizzazione di mobili di pregio anche su misura! L’impegno di Mazzali nella salvaguardia dell’ambiente e della salute si concretizza in scelte mirate come l’uso di legno a riforestazione programmata e di vernici ad acqua che permettono una riduzione di oltre il 90% di emissioni di solvente rispetto alle tradizionali finiture.

Riconosciuto a livello internazionale come uno dei più importanti mobilifici italiani, Santa Lucia ha saputo coniugare tecnologia e gusto per l’estetica.

I mobili per la zona giorno, gli armadi, i letti, i complementi e i sistemi componibili firmati Santa Lucia si distinguono per la pulizia formale, l’uso sapiente dello spazio, la geometria delle linee, ma anche per l’impiego di pannelli di particelle di legno di classe E1 (basso contenuto di formaldeide).

L’attenzione per i dettagli, tipica della più autentica tradizione italiana, caratterizza le diverse collezioni e dona identità e stile a ogni proposta.

L’azienda dispone di un reparto specializzato che cura la realizzazione dei modelli fuori misura, l’ideale per esaudire richieste particolari e personalizzare al meglio la tua casa.

Camere matrimoniali, camere per ragazzi, armadiature, zona giorno e librerie. Sono queste le specializzazioni di San Michele, mobilificio ancora una volta italiano come tutti i partner di Mondo del Mobile. L’azienda,arrivata al traguardo dei suoi primi 50 anni, continua a interpretare in modo originale e affascinante i classici dell’arredamento italiano, rivolgendosi a un pubblico esigente, raffinato e internazionale. Oggi parte del Gruppo Homes, ha sede a Treviso e produce ogni anno migliaia di mobili e arredamenti per la casa che si contraddistinguono per un aspetto classico declinato in chiave moderna.

Le collezioni San Michele uniscono materiali selezionati, lavorazioni artigianali e tecnologie evolute, in una sintesi che dà forme nuove a un piacere senza tempo: quello di abitare con stile, in un ambiente accogliente ed elegante, giorno e notte.

Tutto questo a un prezzo più che sostenibile, per soddisfare le esigenze di budget di ogni famiglia.

Infinite combinazioni di stile e comfort sono il risultato di una ricerca continua, che vede Samoa Divani e Imbottiti in prima linea nella produzione di piccoli capolavori di artigianato dal 1989. Affonda le radici nel trevigiano, in un territorio ad industrializzazione diffusa dove la lavorazione degli imbottiti ha fatto la storia dai primi anni ’70. L’azienda ha saputo cogliere e valorizzare le professionalità artigiane presenti nel territorio affermandosi sul mercato, grazie a idee innovative e intraprendenza imprenditoriale . Di base la possibilità di sfoderare l’imbottitura e di lavarla in lavatrice permette una manutenzione e un lavaggio semplici, veloci e a prova di inesperto. Samoa Divani e Imbottiti è in grado di assicurare su qualsiasi proposta il giusto bilanciamento tra robustezza, comodità e durata. Viene offerta inoltre la realizzazione di mobili fuori catalogo per quanti desiderano divani misura.

Dopo i primi anni, in cui si sono affinate le conoscenze delle lavorazioni, delle applicazioni tecnologiche e dei materiali, ha sviluppato una rete commerciale che oltre a soddisfare la domanda interna, ha esteso i rapporti con una vasta clientela estera. L’azienda svolge la propria attività su tre stabilimenti di 25000 mq, modernamente attrezzati, all’interno dei quali sono impiegate più di 150 persone, oltre ad altrettanti collaboratori esterni.

Bside è una divisione del marchio Samoa, azienda produttrice di divani e imbottiti, da sempre sinonimo di stile italiano e cura artigianale per soluzioni d’arredo contemporanee e classiche. Grazie alle competenze acquisite nel corso degli anni, Samoa attraverso Bside produce letti imbottiti e letti contenitore di design, personalizzabili e in diverse misure: letti matrimoniali, letti singoli, letti per bambini e divano letti.

Fin dalle origini Mistral ha scelto di specializzarsi nelle camerette per bambini e ragazzi.

La ricerca di mobili per il riposo, lo studio e lo svago dei più piccoli ha portato alla creazione di un arredamento curato sotto ogni punto di vista. Perfino il colore, elemento troppo spesso sottovalutato, viene analizzato dallo staff di Mistral in base alle sue influenze sull’umore e lo stato d’animo di maschi e femmine.

Le camerette Mistral sono un punto di riferimento anche per quanto riguarda la funzionalità: l’ottimizzazione degli spazi è un obiettivo al quale l’azienda ha dedicato un’intera linea, ricorrendo a soluzioni intelligenti e moderne come i letti a castello, gli scrittoi estraibili o i soppalchi con libreria

E’ la linea moderna del grande gruppo Homes, un azienda che ha fatto dei continui investimenti in tecnologia e ricerca il suo punto di forza; questo ha permesso ad Orme di ottimizzare i processi produttivi con la massima attenzione alla qualità ed al dettaglio.

Un azienda completa la cui produzione va dalla zona giorno alla zona notte passando per il fulcro: le armadiature. Armadi battenti, scorrevoli e cabine ma anche gruppi, letti imbottiti e in legno, che esprimono creatività, funzionalità, design, una personalizzazione completa in ogni aspetto che rende Orme una delle aziende più interessanti nell’intero panorama italiano ed internazionale.

Rivolto ad un pubblico alla ricerca di un ottimo prodotto rapporto qualità/prezzo ma allo stesso tempo attento alla cura dei dettagli e alla funzionalità, senza rinunciare all’ obiettivo di avere un prodotto completamente realizzato in Italia.

L’ azienda Fratelli Cenedese crea mobili dal 1960, mobili che sono il frutto di una produzione artigianale, attenta al singolo dettaglio e alla particolarità delle finiture realizzate a mano, ciò fa si che ogni mobile creato sia assolutamente unico, frutto sia di una costruzione personalizzata che di una qualità artigianale, che l’intenditore noterà immediatamente e il proprietario saprà apprezzare negli anni.

Tutti i mobili dei Fratelli Cenedese sono costruiti in legno tamburato, ciò garantisce resistenza, stabilità e leggerezza nel tempo.Ogni lavorazione e ogni decoro (anche su richiesta del cliente) è eseguito a mano dai maestri artigiani Fratelli Cenedese. Un ulteriore dimostrazione di come ogni mobile sia irripetibile e espressione di una produzione “come una volta” e con regole che si tramandano di generazioni.

Tutti i prodotti Fratelli Cenedese sono garantiti 10 anni, ulteriore conferma della consapevolezza della accuratezza della realizzazione e della qualità dei materiali utilizzati.

Da sessant’anni l’azienda Di Lazzaro opera nel settore della produzione di tavoli e sedie. Fondata nel 1957 da Antonio Di Lazzaro a Mosciano Sant’Angelo (TE), l’ azienda nasce con uno stampo artigianale, in un primo momento con la produzione di sedie e successivamente di tavoli.

Negli anni, grazie ad un incremento esponenziale delle proprie vendite, l’azienda si è ingrandita creando un nuovo centro di lavoro e introducendo nuove tecnologie produttive, passando da una produzione artigianale votata all’indispensabile, al classico ad una produzione industriale che guarda al design ed a nuovi stili di vita e comportamento.                                                                                      Sulla base di un mercato sempre più esigente, l’azienda Di Lazzaro ha creato una collezione vasta ed eterogenea, ma comunque aperta alla progettualità con uno standard qualitativo alto ed un prezzo possibile.

contatta Il Mondo del Mobile