armadi mazzali roma

Armadi Mazzali: perché sono fatti su misura

Molti clienti interessati agli armadi di Mazzali Grandi Armadi sanno di trovarsi di fronte a un brand che ha fatto della qualità il proprio marchio di fabbrica, eppure sono in pochi a conoscere la vera filosofia di questa azienda italiana. Gli armadi firmati Mazzali sono infatti prodotti esclusivi che possiedono una peculiarità il più delle volte sconosciuta ma tutt’altro che secondaria: la produzione su misura. Proprio così: rivolgersi all’azienda Mazzali per acquistare un armadio vuol dire ricevere a casa un mobile realizzato di volta in volta in base alle esigenze e alle caratteristiche richieste. Un po’ come quando si compra un auto di lusso e si sceglie come personalizzare gli interni e gli optional. Qui funziona allo stesso modo: il cliente ha facoltà di decidere tutti o quasi gli aspetti dell’armadio, dalle dimensioni ai colori, dalle finiture all’essenza.

Il risultato è un armadio creato su misura, con particolare attenzione per i dettagli e la qualità dei materiali impiegati. Il prezzo è senz’altro più elevato rispetto a quello che si può trovare sul mercato, ma il paragone è giusto farlo non tanto con le normali aziende, quanto con la (poche) falegnamerie artigianali rimaste. In altre parole, un armadio Mazzali ha lo stesso valore di un armadio fatto su misura da un falegname, ma a costi abbordabili, in linea con gli arredi e i complementi di una realtà italiana che ha scelto di mantenere un approccio controcorrente, all’insegna del puro artigianato industriale. Ci teniamo a dirlo perché, in qualità di rivenditori, abbiamo il polso della situazione e sappiamo bene quanto sia difficile trovare al giorno d’oggi aziende che credono ancora nel valore del “fatto su misura”.

Le caratteristiche salienti degli armadi Mazzali

Al di là della personalizzazione di ciascun armadio, ci sono alcune caratteristiche importanti comuni alla gamma di proposte Mazzali che vale la pena approfondire. La prima è la struttura. Il massello di abete impiegato per il telaio e per le ante si combina con gli interni in tamburato a nido d’ape, a vantaggio del peso ridotto (un quarto di un armadio normale) e del consumo di cerniere. In sostanza la continua apertura e chiusura, oltre a essere facilitata, non comporta il logorio continuo delle componenti, assicurando così maggiore durata all’armadio. Mazzali è nota anche per la sostenibilità del processo produttivo e l’impiego di vernici atossiche ad acqua. Insomma, un prodotto da veri intenditori, richiesto non a caso dai migliori architetti e interior designer. Non ci resta che invitarvi a venire da noi nello showroom di Roma per vedere di persona gli armadi in esposizione!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *